Trascorrere un pò di tempo in uno chalet nella Val di Fassa significa vivere una vacanza da sogno. Questa valle, situata nella parte nord orientale del Trentino Alto Adige, è il cuore della Ladinia e di essa conserva lingua, tradizioni, credenze popolari e tantissimi altri aspetti culturali. Circondata da alcune delle più importanti cime delle Dolomiti, è una delle mete predilette dagli sciatori.
Nessuna struttura presente in questa categoria
Vuoi inserire il tuo alloggio? Registra Struttura
Paesaggi naturali che rasentano la fantasia nella Val di Fassa
Le Dolomiti sono una delle catene montuose più note dell’intera Penisola, complice anche il meraviglioso paesaggio che sono in grado di disegnare. Gli chalet in Val di Fassa sono un ottimo punto di partenza per chiunque desideri esplorare questi luoghi (soprattutto a piedi), senza perdersi nessuna delle atmosfere suggestive che l’abbraccio fra valle e monti è in grado di regalare.Questa zona del Trentino accoglie alcune delle vette dolomitiche più rinomate fra cui: la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Gruppo del Sassolungo, il Gruppo del Catinaccio. La valle è anche attraversata dal torrente Avisio, uno dei principali affluenti dell'Adige, e rappresenta una delle mete più gettonate per gli amanti della montagna.
Perché scegliere uno chalet nella Val di Fassa
I motivi per scegliere di affittare uno chalet nella Val di Fassa sono tanti e capaci di soddisfare gli interessi più disparati. Quest’area, ad esempio, rientra nel consorzio sciistico Dolomiti Superski, uno dei più importanti e rinomati. Le basi sciistiche sono molte con diverse piste e percorsi per gli appassionati. Gli amanti del trekking, invece, potranno optare per le varie escursioni organizzate dalle associazioni locali.Uno degli aspetti più intriganti della Val di Fassa, tuttavia, è rappresentato dalla radicata cultura popolare. Qui, racconti fantastici di creature e altri esseri che popolano le montagne circostanti, sono all’ordine del giorno. In queste storie si può evincere appieno la cultura ladina, con musei e monumenti dedicati, tutti da visitare!