Baite e Chalet a Bormio

Il piccolo comune di Bormio, in provincia di Sondrio, è una delle mete più rinomate per le vacanze degli italiani e non solo. Le baite e gli chalet a Bormio sono un ottimo luogo per alloggiare e godere di tutte le bellezze che questo paesino in cui vivono poco più di 4.000 anime, ha da offrire.

 

Baite a Bormio vicino alle terme

Rinomato fin dall’ epoca degli antichi romani, il comune di Bormio è contraddistinto dalla presenza di sorgenti termali naturali. Il nome stesso del paese si pensa derivi da “bormo”, termine gallico che significa appunto “sorgente calda”. Questa peculiarità e la sua particolare posizione nell’ estremo nord della Valtellina, lo hanno reso celebre fra i turisti.

Le baite a Bormio dunque sono molte e possono ospitare ogni tipologia di cliente, dal più esigente a quello più tranquillo. Esse sorgono più o meno tutte nella vicinanze delle 3 principali fonti termali della regione: le Terme di Bormio è il nome della più importante, ma esistono anche i Bagni Vecchi e i Bagno Nuovi nel limitrofo comune di Valdidentro.

Scegliere questo paesino per le vacanze significa vivere qualche giorno all’ insegna del relax più completo, cullati dall’abbraccio delle montagne e coccolati dall’ ospitalità degli abitanti.

 

Gli chalet a Bormio per chi ama lo sport

Immancabili sono gli chalet a Bormio per chi, dopo essersi rilassato alle terme, desidera tenersi in forma con un po’ di sano sport. Trattandosi di un paese circondato dalle montagne, la principale attività agonistica locale è ovviamente lo sci alpino, di cui Bormio ospita ogni anno, il 29 Dicembre, una discesa libera valida per la Coppa del Mondo di questa disciplina.

Sono inoltre presenti tantissime altre strutture sportive nel comune fra cui: il Palaghiaccio Braulio per gli appassionati di short track, svariati campi da calcio e innumerevoli percorsi ciclistici. Insomma, anche se il paese è di piccole dimensioni, è sicuramente in grado di regale tantissime emozioni a chi decide di passarci qualche giorno.