Quale baita scegliere per un weekend romantico a San Valentino?

Un’idea molto carina per trascorrere la festa degli innamorati è quella di farlo in montagna. Trovare una baita per San Valentino è piuttosto facile, ma in questo articolo abbiamo deciso di ricercare per voi le mete più originali, così da darvi modo di stupire positivamente il partner facendogli una sorpresa unica ed indimenticabile!

 

Hai capito bene! Puoi provare l’esperienza di trascorrere due bellissimi giorni e una notte, all’interno di una baita per San Valentino fatta interamente di neve. Il progetto è di recente apertura ed è stato realizzato dall’Hotel Lac Salin di Livigno, per mano dell’ architetto Vania Cusini.

Tutto l’edificio, letti compresi, è fatto di neve pressata e si ispira ai tradizionali igloo eschimesi riprendendo però il moderno design delle baite che siamo abituati a conoscere. Insomma un’idea originale che, accostata alla possibilità di godere del centro benessere del vicino Hotel, potrà regalare a te e alla tua dolce metà una piccola vacanza da sogno.

 

Baita per San Valentino in riva al Lago

Una vista mozzafiato, un lago ghiacciato e le montagne che ne contornano lo sfondo coperte di neve, è sicuramente un paesaggio perfetto per trascorrere il giorno di San Valentino in baita con la propria amata, non credi? Il Lago di Braies è un posto idilliaco, immerso nella natura più selvaggia che saprà donarti un’esperienza veramente indimenticabile.

Situato in provincia di Bolzano, questo piccolo paradiso terrestre offre fra le svariate attività di coppia disponibili, la possibilità di fare sci di fondo, passeggiate con le ciaspole, ed un immenso parco naturale tutto da scoprire. Il weekend romantico perfetto per la coppia che ama l’avventura!

 

Baita isolata per due a San Valentino

L’ultima proposta che vogliamo sottoporti per la tua gita romantica, è la scelta di una baita per San Valentino completamente isolata. Se la tua idea di romanticismo è quella di essere solo tu e lei per un paio di giorni, lontano da tutto e tutti, allora questa è decisamente la soluzione più consona alle tue necessità.

Esistono fin troppe baite isolate fra cui poter scegliere, quindi consigliarne una specifica sarebbe impossibile, ma possiamo suggerirti di cercare fra le proposte in Trentino. Questa regione è ricchissima di opportunità e quasi certamente troverai ciò che fa per te. In alternativa le Alpi Francesi sono un ottimo ripiego.

Con questo si concludono i nostri suggerimenti per trovare la baita di San Valentino più bella per il tuo weekend romantico. Non ci resta che augurarti di trascorrere momenti magnifici in compagnia della tua dolce metà!

 
 

Scopri BaitainMontagna e condividi!