Baite e Chalet in Austria: Vivere le Alpi

Lo stato austriaco, situato a nord est della nostra Penisola, è meta prediletta per molti turisti, in particolare per coloro che amano l’alpinismo. Baite e Chalet in Austria sono dunque gli alloggi ideali per tutti coloro che sono alla ricerca dell’ avventura montana, ma anche di pace e relax immersi nella natura.

 

Gli chalet in Austria: fra tradizione e innovazione

Il territorio austriaco, che è per la maggior parte montuoso e ricco di boschi, offre lo scenario tipico della montagna composto da prati sterminati, alberi di aghifoglie e picchi rocciosi. In questa splendida cornice trovano posto gli chalet che in Austria sono tipicamente realizzati in legno, testimonianza della simbiosi perfetta fra uomo e natura.

Le strutture più moderne però, pur conservando i tratti caratteristici della casa tradizionale montana, con pareti in legno, tetto a spiovente e possibilmente rialzate dal suolo, integrano alcune tecnologie più moderne, pensate per offrire il massimo del comfort ai turisti che vi alloggeranno. Non manca infatti l’acqua calda ad ogni ora, una connessione WiFi e, per i più esigenti, anche saune e piccoli centri benessere.

Alcuni edifici sono in grado di ospitare anche fino a 20 persone contemporaneamente e, pur essendo troppo piccoli per essere considerati alberghi veri e propri, la loro impostazione ne ricorda vagamente i tratti.

 

Le baite in Austria per stare a contatto con la montagna

Nelle regioni più impervie le baite dell’ Austria vengono spesso realizzate da vecchie case di montagna opportunamente ristrutturate. Questa peculiarità permette di conservare quel sapore di tradizione, perfetto per chi cerca l’esperienza reale di ciò che significa vivere a stretto contatto con la natura.

Il clima rigido, tipico dell’ inverno sulle Alpi è inoltre fonte di frequenti nevicate che rendono l’esperienza ancora più gradevole agli amanti dello scii alpino che troveranno ad attenderli ottime strutture attrezzate di tutto punto per il loro divertimento e sicurezza. Alcune di queste ospitano addirittura impianti dedicati al “salto con gli scii” disciplina sportiva olimpica che regala sempre forti emozioni.