Baite e Chalet con Animali Ammessi

Andare in vacanza senza portare i propri amici a 4 zampe è davvero triste, ecco perché abbiamo pensato di creare questa pagina in cui dare spazio a baite e chalet con animali ammessi. L’idea è quella di aiutarti a trovare strutture attrezzate e ben disposte ad accogliere non solo te e la tua famiglia ma anche i tuoi inseparabili compagni pelosi!

 

Cosa devono avere le baite e gli chalet per accogliere gli animali?

Tendenzialmente, baite e chalet sorgono in zone montuose o collinari, immerse in paesaggi naturali mozzafiato che risultano perfetti per lasciar correre liberi cani e gatti. Non c’è niente di più bello che giocare qualche ora in mezzo alla natura coi propri fedeli amici, ma queste strutture, per offrire loro il massimo del comfort, devono essere dotate di alcuni accorgimenti.

Anche se gli animali sono ammessi in molte baite e chalet, quando si sceglie il luogo in cui pernottare è importante tenere in considerazione anche le necessità dei nostri amici. Un posto ideale per ospitarli, ad esempio, dovrebbe essere munito di ampie stanze, una cuccia per cani, anche fatta a sdraio, e soprattutto ciotole in cui mettere croccantini o scatolette.

 

Come comportarsi coi proprietari di baite e chalet con animali ammessi?

Anche se la struttura compare in questa pagina, è buona norma e regola far sempre presente ai proprietari dell’eventuale presenza di animali. Questo, oltre ad essere un atto di correttezza, permetterà ai tuoi ospiti di farti trovare la baita o lo chalet già pronto per accogliere il tuo cane, il tuo gatto o qualunque altro animale da compagnia vorrai portare con te.

In ogni scheda trovi tutte le informazioni più importanti fra cui gli animali consentiti, eventuali clausole ed i recapiti per contattare direttamente gli inserzionisti. Questo ti permetterà di comunicare in maniera diretta ed immediata, così da fugare ogni dubbio di sorta. Allora, sei pronto ad andare in vacanza nei posti più belli d’Italia pernottando in chalet e baite con animali ammessi?