Baite e Chalet a Roccaraso per gli amanti dello Scii

 
Fra le maggiori attrazioni turistiche abruzzesi è impossibile non citare le baite e gli chalet di Roccaraso, comune italiano in provincia dell’ Aquila rinomato soprattutto per i suoi impianti sciistici. Non è un caso infatti che molti abitanti del sud e del centro Italia lo scelgano come meta per passare le proprie vacanze invernali grazie ai meravigliosi paesaggi che si possono ammirare.

 

Baite a Roccaraso vicine alle piste

Essendo gli impianti sciistici la maggior attrazione che spinge i turisti a scegliere questo comune come luogo in cui trascorrere le proprie ferie, lo sviluppo di baite a Roccaraso è stata la naturale conseguenza. Attrezzate con ogni tipo di comfort, sono in grado di offrire agli sciatori tutto ciò di cui possono necessitare, oltre a fornire, in alcuni casi, un accesso privilegiato alle piste. Non è un caso infatti che molti scelgano di comprare addirittura alloggi in quella zona, adibendoli a casa vacanze.

Gli amanti dello scii avranno un’ ampia scelta di tracciati da affrontare, più o meno complessi, che si snodano fra l’ Altopiano delle Cinquemiglia, i Monti di Roccaraso (piccolo gruppo di montagne appartenente alla catena del Monte Greco) ed il Piano Aremogna ad ovest.

 

Gli chalet a Roccaraso per ogni stagione

Trovandosi circondato da monti e colline, il comune di Roccaraso è soggetto a cambi di clima repentini, tipici della montagna ma che subiscono anche l’ influsso dell’ altitudine (1.236 metri in centro), della continentalità e della vicinanza con i massicci montuosi.

Queste influenze creano un clima variabile, che però tendenzialmente è mite d’estate (non si raggiungono quasi mai i 30 gradi) e rigido d’ inverno, con temperature sotto lo zero quasi ogni giorno. Gli chalet a Roccaraso sono stati costruiti tenendo in conto l’ incidenza metereologica e risultano essere un ottimo rifugio in qualunque stagione.

Le abbondanti nevicate invernali, inoltre, assicurano piste da scii sempre pronte all’ uso.